Cosa sono i contributi?

I contributi sono le immagini che compongono il tuo progetto.

Immagina ad esempio di avere un render di una casa ed avere la necessità di fare una buona post-produzione. Bene, ora ti serviranno magari degli alberi, delle persone, montagne, automobili e altri elementi che completeranno la tua scena.

Tutti questi elementi, nel gergo, sono chiamati “contributi”.

Basta cercare su una banca immagini come Depositphotos l’argomento di tuo interesse, come ad esempio “cut out people” ed ecco che appaiono i risultati che stavi cercando, con la possibilità di acquistare subito la foto e usarla nel tuo progetto.

Ricordati che quando cerchi delle immagini specifiche, puoi passare il mouse sopra la foto che ti piace, e usare la funzione “cerca immagini simili”, per forzare Depositphotos a mostrati solo foto simili a quella che hai selezionato.

C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta, per trovare ad esempio l’albero esatto che stavi cercando per il tuo progetto di archiviz.

Una volta individuata la foto che ti interessa, basta che ci clicchi sopra e dalla finestra che si apre, scegliere di scaricare il campione di quella fotografia; una sorta di preview da inserire come immagine di test, nel tuo progetto, per verificare se è esattamente ciò che cercavi, prima di procedere all’acquisto.